Controllo di gestioneALLENIAMO LE AZIENDE A FARE SCELTE CORRETTE
Consulenza Controllo di Gestione
Nel mercato odierno tutto accade troppo velocemente e bisogna agire in anticipo, proattivamente, impostando un corretto controllo di gestione.
L’esperienza accumulata nel passato non è più sufficiente: la conduzione dell’Azienda su quanto è già accaduto può costituire un ostacolo ad una nuova crescita e, in taluni casi, minare la sopravvivenza dell’organizzazione stessa.
Conseguentemente, anche in presenza di bilanci positivi, con il servizio di consulenza Controllo di Gestione, FBC aiuta il cliente a raccogliere le proprie esigenze (e quelle dei suoi committenti) e a identificare con chiarezza i margini realizzati nelle diverse sue passate, attuali e, soprattutto, future possibili aree di business.
Con la nostra consulenza Controllo di Gestione, affianchiamo il cliente nel predisporre strumenti e nell’analizzare le informazioni che lo supportano sia per le decisioni operative (es.: definizione dei criteri e formulazione di un prezzo), sia per le scelte strategiche (es.: scelta del mercato di riferimento, ristrutturazione organizzativa).
Dal Controllo di Gestione orientato al passato, il cliente si sposta verso l’uso di uno strumento orientato prevalentemente all’avvenire, anticipando, per quanto possibile, gli svolgimenti futuri della gestione, predisponendo adeguate contromisure per gestire il rischio imprenditoriale, ovvero affrontare minacce e opportunità con decisioni che influenzino positivamente determinati eventi.