Formazione ECMONLINE LE NUOVE REGOLE PER IL TRIENNIO 2017-2019

Vengono confermati 150 crediti complessivi e abolito il limite di minimo 25 e massimo 75 crediti l’anno. Introdotto un criterio che premia la regolarità formativa pregressa. Incentivate le esperienze formative svolte in autonomia.

Sono operativi i nuovi criteri per l’assegnazione dei crediti assieme alla definizione del numero dei crediti che costituiscono i nuovi obblighi formativi. Inoltre, è stata confermata anche la possibilità di acquisizione flessibile dei crediti senza limiti annuali per tutto il nuovo triennio.

Nuovi criteri anche per l’implementazione del Dossier formativo individuale e di gruppo (con proroga a tutto il 2017 per ottenere la certificazione del raggiungimento dell’obbligo formativo per il triennio 2014-2016).

A quest’ultimo è data particolare importanza: la delibera costituisce una vera svolta nella programmazione e valutazione del percorso formativo del singolo operatore o del gruppo di cui fa parte. C’è la possibilità di creare una vera e propria “agenda” formativa del singolo professionista e l’opportunità di costruire un percorso di gruppo che aiuti la crescita professionale in una logica di lavoro di squadra.

Leggi la news su Agenas

Richiedi un preventivo personalizzato